La Salumeria di Monte San Savino acquisisce il Salumificio Toscano Piacenti di San Gimignano. Il contratto di acquisizione è stato firmato nel pomeriggio di oggi, martedì 30 gennaio 2024.
“Da oggi siamo ancora più grandi e più toscani. Con l’acquisizione del Salumificio Toscano Piacenti nasce nei fatti un polo dei salumi toscani – così Alessandro Iacomoni titolare della Salumeria di Monte San Savino – Da oggi i collaboratori del Salumificio Toscano Piacenti entrano a far parte della nostra famiglia e insieme cominceremo a lavorare per dare nuovo impulso e slancio ai nostri prodotti restando sempre attenti alla qualità che da sempre ci contraddistingue, alla tipicità e all’artigianalità che sono peculiarità della nostra Toscana. Siamo pronti alle nuove e affascinanti sfide che il futuro ci prospetta.”
Lo storico Salumificio Piacenti di San Gimignano ha un’origine simile a quella della Salumeria di Monte San Savino, entrambe infatti nate da una piccola macelleria di paese, entrambe sempre attente alla qualità delle carni e dei prodotti e legate alle tradizioni del proprio territorio.
Il Salumificio Piacenti nel corso della propria storia si è affermato come azienda di grande esperienza e professionalità e all’avanguardia nelle linee di produzione.
Questa acquisizione rappresenta per la Salumeria di Monte San Savino un momento fondamentale di crescita e un’importante opportunità per continuare a creare valore sia per i clienti che per tutti i collaboratori rafforzando ulteriormente la propria posizione sul mercato nazionale e internazionale.