L'azienda

La nostra storia

La nostra storia parte da una piccola bottega situata nel centro storico di Monte San Savino, antico paese nel cuore della Valdichiana e della campagna toscana.
Era il 1968 quando il maestro salumiere Walter Iacomoni si specializzò nella preparazione della Porchetta cotta a legna, della Finocchiona e di altri salumi tipici della tradizione toscana, avviando la fortunata esperienza della Salumeria di Monte San Savino che troverà rapidamente notorietà a livello nazionale per la qualità e per il gusto dei suoi prodotti.
Il passare dei decenni, l’innovazione tecnologica e il successo commerciale non hanno alterato la nostra filosofia originale ispirata alla valorizzazione dei sapori tradizionali.

L’eredità di Walter e della moglie Rosina è stata raccolta negli anni ’90 dal figlio Alessandro che, con spiccata visione imprenditoriale, ha permesso alla azienda di consolidarsi e di affermarsi nei mercati italiani e internazionali. La capacità di coniugare tradizione e innovazione è il nostro segreto unito ad un’orgogliosa tutela della qualità.
L’azienda ha costantemente ampliato il proprio catalogo di salumi, ma la realizzazione di ogni prodotto avviene ancora all’insegna dell’artigianalità, dell’attenta scelta delle materie prime, della cura ai dettagli e, soprattutto, della passione. La stessa passione che rappresenta un vanto della famiglia Iacomoni e che portiamo sulle tavole dal lontano 1968.

foto storica Walter Iacomoni