Ricerca, sviluppo e controllo qualità
I valori sono le fondamenta su cui poggia un’azienda. L’espressione e la condivisione di valori aiutano a consolidarne l’identità, a raccontarne l’attività quotidiana, a veicolarne le finalità, a orientarne ogni singola decisione operativa e imprenditoriale. La Salumeria di Monte San Savino ha stilato un decalogo valori che animano la produzione di ogni singolo prodotto.
PASSIONE – Da piccola bottega di famiglia a grande azienda: produciamo salumi dal 1968, con passione e competenze tramandate di padre in figlio;
ARTIGIANALITÀ – Artigianalità è sinonimo di “fatto bene”: seguiamo con maniacale cura ogni fase della produzione, dalla scelta delle materie prime al controllo finale;
QUALITÀ – Il nostro lavoro è animato da un solo obiettivo: vogliamo portare su ogni tavola un prodotto sano, genuino, buono ed , autentico e senza conservanti;
TOSCANITÀ – La cultura del buon mangiare tipicamente toscano raccontata dai nostri salumi: dedichiamo una particolare attenzione alla tutela e alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari regionali;
TERRITORIALITÀ – Lo stretto legame con il territorio è sinonimo di genuinità e tradizione: conosciamo, valutiamo e scegliamo i numerosi fornitori locali di suini, di spezie ogni azienda che ci fornisce suini, ingredienti e altre materie prime per la produzione dei nostri salumi;
INNOVAZIONE – Un’azienda ad ispirazione artigianale ma capace di guardare al futuro: cresciamo attraverso investimenti in macchinari e tecnologie all’avanguardia che, con l’insostituibile controllo dei nostri professionisti, permettono un costante miglioramento della produzione;
VARIETÀ – Un catalogo sempre più ricco e completo per assecondare ogni palato: ci impegniamo a proporre salumi della tradizione toscana affiancati dall’introduzione di golose novità di nostra ideazione;
ARMONIA – Ogni salume è caratterizzato da un giusto equilibrio di sapori, gusti e profumi: ricerchiamo nuove armonie tra la carne suina e gli altri ingredienti che arricchiscono e rendono unici i nostri prodotti;
RESPONSABILITÀ – Prodotti di origine territoriale, allevamenti ispirati a criteri di sostenibilità e sensibilità verso soluzioni di natura biologica: rivolgiamo interesse verso la tutela e il rispetto dell’ambiente;
FIDUCIA – Tutti i nostri valori sono orientati alla massima soddisfazione e gratificazione del consumatore finale, per meritarne la fiducia: proviamo a regalare momenti di felicità e di piacere gastronomico.